La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Chiesa di Mater Domini

  

In Piazza San Giovanni, proprio di fronte al Palazzo Baronale, si erge la piccola Chiesa di Mater Domini. È questo il centro nevralgico del centro storico di Sava, dove si incontrano i principali luoghi di interesse del borgo.
La chiesetta dedicata alla Mater Domini è stata la prima chiesa matrice del paese, fino alla costruzione di quella odierna, situata proprio su un lato della stessa Piazza San Giovanni. La struttura di questo luogo di culto risale molto probabilmente agli inizi del Cinquecento, ma l’aspetto attuale è frutto di una serie di modifiche realizzate durante il Settecento, secolo particolarmente significativo per l’architettura locale, durante il quale furono costruite ex novo o rifatte molte delle chiese ancora visibili nei comuni e nelle città del Salento.
L’interno è semplice, a navata unica con volta a stella. Nell’area del presbiterio si trova una pala d’altare del 1700 che raffigura la Vergine col Bambino, ma di particolare interesse è anche la settecentesca statua lignea della Vergine delle Grazie.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci