La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Natura e Territorio

  

Poli è fondato su una scogliera tufacea a 435 metri sul livello del mare. La sua posizione, molto privilegiata all’interno della “Regione Prenestina”, si estende lungo una vallata ricoperta di boschi sul versante occidentale dei Monti Prenestini, mentre il suo centro storico è circondato dalle montagne, tra cui le vette più alte come Monte Guadagnolo (1218 metri s.l.m.); ad ovest invece gode di un’ampia apertura che si prolunga fino all’Agro-Romano. L’area si estende sull’orizzonte tufaceo formatosi con la sedimentazione dei materiali fuoriusciti dalle antiche eruzioni del Vulcano Laziale. Proprio questa conformazione geologica conferisce particolare fertilità al suo territorio. Nei pressi di una sorgente, è stata riscontrata la presenza del non comune Iperico arbustivo o erba di san Giovanni ed inoltre è provata la presenza molte specie di orchidee. Oggi, il territorio ha visto la presenza stabile di molte specie animali come la volpe, l’istrice e il tasso. E’ stato più volte segnalato il cervo, che torna ad affacciarsi in questi territori dopo oltre un secolo, e il capriolo; il lupo è una presenza stabile. Il cielo è solcato dal corvo imperiale, da poiane, dal falco pellegrino, dal biancone. I rapaci notturni come il gufo, l’allocco, la civetta, spesso si sentono cantare dai loro posatoi notturni. Molte sono le presenze dei rettili: a oggi ne sono state individuate 15 varietà.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Font Resize