La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr CodeOgni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Piccole Donne

La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Louisa May Alcott 

Piccole Donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott pubblicato per la prima volta in due volumi, il primo nel 1868 e il secondo nell’anno successivo negli Stati Uniti, con il titolo Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy. Nel 1880 i due volumi vennero uniti in un unico testo Little
Women.

In molti Paesi, tra cui l’Italia, venne preferita la divisione in due parti, con due titoli differenti: Piccole Donne e Piccole Donne crescono. Il romanzo racconta le vicende delle quattro “piccole donne” della famiglia March: Meg, Jo, Beth e Amy. La storia è ambientata in Pennsylvania, durante la guerra di secessione americana che porta il padre delle quattro ragazze al lontano fronte, costringendo la famiglia di sole donne a cavarsela con le proprie mani. In questo anno narrato, le ragazze, con i loro pregi e difetti, pur essendo economicamente in difficoltà e costretta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare “donne” responsabili e pronte ad affrontare i problemi della vita.

Quattro protagoniste, con caratteristiche e aspirazioni tanto differenti tra loro, ma con in comune il forte legame con la famiglia. La Alcott per la prima volta si rivolge ad un pubblico adolescente, con una storia incentrata solamente su ragazze, dove la figura maschile non è al centro del racconto.

Piccole Donne è un romanzo di formazione amato da tutti, adulti e bambini, che riesce a spiegare le trasformazioni fisiche, ma soprattutto caratteriali, che le giovani donne subiscono durante la fase adolescenziale, rendendo questo libro una pietra miliare nella letteratura per i più giovani.

Scarica la versione più adatta al tuo dispositivo

PDF

Scarica la app di Orvieto Experience e scopri i suoi contenuti multimediali

Accedi ai contenuti in Realtà Aumentata

Linkar è l’innovativa app per la lettura della realtà aumentata,
la virtual reality e i qr code.

Uno strumento unico per accedere a informazioni interattive nascoste dietro al mondo cosi come lo vediamo.