

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Museo Civico ed Etrusco “Claudio Faina”
ll Museo Civico ed Etrusco “Claudio Faina” di Orvieto accoglie una tra le maggiori collezioni archeologiche d’Italia. La raccolta, messa insieme nell’arco dell’Ottocento, include reperti etruschi, greci e romani.
Il museo ha sede in un elegante palazzo storico di fronte al Duomo. Al pian terreno si trova il Museo Civico dove sono esposte preziose antichità provenienti da siti archeologici locali come il santuario etrusco della Cannicella ed il tempio etrusco del Belvedere. Tra i reperti di maggior interesse la statua nota come “Venere di Cannicella” e un cippo a testa di guerriero.
La sezione del palazzo occupata dal museo “Claudio Faina” espone invece la collezione dei conti Mauro ed Eugenio Faina (1860-1880) tra cui oltre tremila monete e capolavori dell’alta oreficeria antica, reperti preistorici, vasi etruschi ed una serie di pregiati vasi attici realizzati da ceramografi ateniesi.
All’interno del museo il percorso interattivo per ragazzi con le illustrazioni di Emanuele Luzzati intende avvicinare i giovani all’avventura e alla conoscenza della storia etrusca.
Audio guida
Videoguida lis
Clicca play per la vedere la videoguida LIS
Personaggi Animati
Clicca play per la vedere il video
Mappa
Condividi la tua posizione
Visualizza a schermo pieno
Scegli un altro punto di interesse
Ingrandisci
Rimpicciolisci