La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr CodeOgni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

L’Orlando Furioso

La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Ludovico Ariosto 

L’Orlando Furioso è un poema cavalleresco composto dal poeta emiliano Ludovico Ariosto pubblicato nella prima edizione nel 1516, a cui seguirono altre due negli anni successivi, per poi arrivare alla definitiva edizione del 1532.

I 46 canti in ottave che compongono l’opera, riprendono in parte la tradizione del ciclo carolingio e del ciclo bretone, ponendosi inizialmente come continuazione dell’opera incompiuta Orlando innamorato del Boiardo, che poi Ariosto considererà solo una fonte da cui attingere temi cavallereschi.

Poema innovativo per il tempo, l’Orlando Furioso introduce delle tecniche narrative nuove: l’intreccio di vicende dei diversi personaggi costituiscono molteplici fili narrativi armonicamente tessuti tra loro.

L’Orlando Furioso fu la prima grande opera della letteratura moderna ad essere pensata per la stampa: con 36 ristampe in meno di un decennio, traduzioni già nel Cinquecento ebbe un enorme successo fino i secoli successivi.

Scarica la versione più adatta al tuo dispositivo

PDF

Scarica la app di Orvieto Experience e scopri i suoi contenuti multimediali

Accedi ai contenuti in Realtà Aumentata

Linkar è l’innovativa app per la lettura della realtà aumentata,
la virtual reality e i qr code.

Uno strumento unico per accedere a informazioni interattive nascoste dietro al mondo cosi come lo vediamo.