La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Il Castagno

  

Il castagno monumentale è sito tra la Casina di caccia e un valloncello in cui era presente anche un cinodromo per la corsa dei cani levrieri, di cui si intuisce ancora l’antico tracciato. Tale elemento, un unicum nel panorama delle ville del contesto territoriale del Viterbese, costituiva un fattore di richiamo per la nobiltà e per i visitatori amanti di questi spettacoli all’inizio del Novecento.
Il castagno è caratterizzato dalla presenza di una grande pianta di edera che ricopre completamente il tronco e la chioma sul lato est. Alla base è presente una grossa cavità con una carie bruna visibile all’interno. Inoltre, a circa 2 metri di altezza, per tutta la circonferenza è evidente una ferita derivante da un probabile innesto del passato. A 3 metri è presente una seconda cavità molto ampia.
La circonferenza del castagno è stata stimata sui 480-490 centimetri, anche maggiore del tasso all’ingresso. La pianta si trova quasi alla fine del proprio ciclo vitale, dato però il suo valore, si è deciso di mantenerla.

Videoguida lis

Clicca play per la vedere la videoguida LIS

Virtual Tour

Usa il dito o ruota per spostarti nello spazio virtuale.

Per accedere alla Realtà Virtuale esegui i passaggi in questa sequenza:

1. Visualizza il virtual tour a schermo pieno.

2. Accedi alla funzione VR e usa un visore di realtà virtuale.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Progetto finanziato all'interno dell'avviso pubblico "Un Paese Ci Vuole 2021" per la valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli comuni del Lazio