La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr CodeOgni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Orgoglio e Pregiudizio

La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Jane Austen 

Pride and Prejudice, titolo originale del romanzo Orgoglio e Pregiudizio della scrittrice inglese Jane Austen, è uno dei classici più amati di sempre.

Jane Austen pubblicò Orgoglio e Pregiudizio nel 1813, ma in realtà scrisse la prima stesura del romanzo, con il titolo di Prime Impressioni, tra 1796 e il 1797, a soli ventun anni. Orgoglio e Pregiudizio, erroneamente potrebbe credersi un semplice romanzo d’amore, invece si presenta come storia mai banale.

La descrizione della società risulta essere un’analisi del tempo molto acuta e critica, dove vengono affrontati temi molto forti per l’epoca. Particolarmente la Austen si concentra sulla figura della donna che nell’Ottocento era considerata non più che una proprietà, prima del padre e dopo del marito.

L’unico scopo di una giovane era un matrimonio conveniente, cosa che invece le eroine austeniane non condividono. Lizzy Bennett e le sue sorelle sono alla ricerca di una felicità senza compromessi, senza riguardi verso gli obblighi sociali e i pregiudizi che ne conseguono.

Elizabeth e Darcy, le loro famiglie ad gli altri personaggi del romanzo rappresentano ogni sfaccettatura dell’animo umano: vivaci, intelligenti, saggi, testardi, presuntuosi, affascinanti, descritti in maniera così dettagliata da poterne intuire persino le emozioni ed i pensieri.

Per questo, e per tanti altri motivi, Orgoglio e Pregiudizio è, e rimarrà, uno dei romanzi più amati dal pubblico.

Scarica la versione più adatta al tuo dispositivo

PDF

Scarica la app di Orvieto Experience e scopri i suoi contenuti multimediali

Accedi ai contenuti in Realtà Aumentata

Linkar è l’innovativa app per la lettura della realtà aumentata,
la virtual reality e i qr code.

Uno strumento unico per accedere a informazioni interattive nascoste dietro al mondo cosi come lo vediamo.