

LaĀ più EconomicaĀ Segnaletica TuristicaĀ InterattivaĀ conĀ Qr Code.Ā Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turistiĀ 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturaleĀ in più lingue, migliorare laĀ fruibilitĆ Ā dei monumenti,Ā integrarsiĀ perfettamente con la cittĆ e rendere più facile lāaccessibilitĆ Ā per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTĆ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour ĆØ ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Orgoglio e Pregiudizio
La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Jane AustenĀ
Pride and Prejudice, titolo originale del romanzo Orgoglio e Pregiudizio della scrittrice inglese Jane Austen, è uno dei classici più amati di sempre.
Jane Austen pubblicò Orgoglio e Pregiudizio nel 1813, ma in realtĆ scrisse la prima stesura del romanzo, con il titolo di Prime Impressioni, tra 1796 e il 1797, a soli ventun anni. Orgoglio e Pregiudizio, erroneamente potrebbe credersi un semplice romanzo dāamore, invece si presenta come storia mai banale.
La descrizione della societĆ risulta essere unāanalisi del tempo molto acuta e critica, dove vengono affrontati temi molto forti per lāepoca. Particolarmente la Austen si concentra sulla figura della donna che nellāOttocento era considerata non più che una proprietĆ , prima del padre e dopo del marito.
Lāunico scopo di una giovane era un matrimonio conveniente, cosa che invece le eroine austeniane non condividono. Lizzy Bennett e le sue sorelle sono alla ricerca di una felicitĆ senza compromessi, senza riguardi verso gli obblighi sociali e i pregiudizi che ne conseguono.
Elizabeth e Darcy, le loro famiglie ad gli altri personaggi del romanzo rappresentano ogni sfaccettatura dellāanimo umano: vivaci, intelligenti, saggi, testardi, presuntuosi, affascinanti, descritti in maniera cosƬ dettagliata da poterne intuire persino le emozioni ed i pensieri.
Per questo, e per tanti altri motivi, Orgoglio e Pregiudizio è, e rimarrà , uno dei romanzi più amati dal pubblico.