La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Piazza del Torrione

  

Proseguendo diritti rispetto al Teatro, percorrendo l’antica Via del Torrione, si giunge alla meravigliosa Piazza del Torrione.
Deve il suo nome al possente muraglione in pietra, costruito a fine Ottocento a sostegno del terreno scosceso dove un tempo esistevano le antiche mura di cinta.
È la piazza che chiude l’estremo lato Sud del paese, un ‘incredibile “Terrazza sul Mondo” che si affaccia su un ampissimo panorama mozzafiato, aperto sulla dolce campagna umbra e sulla vallata del Chiani, fino a raggiungere i monti della Toscana e del Lazio.
Si scorgono in lontananza il Monte Cetona e il Monte Amiata a Ovest, i Monti Cimini a Sud, quindi il Monte Peglia a Est, dove si può ammirare anche il vicino borgo di Montegabbione e, ancora, il vicinissimo Castel Brandetto, oggi casale di charme ma un tempo antichissimo fortilizio di proprietà dei Conti di Marsciano, precedente alla fondazione dello stesso Monteleone d’Orvieto.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Dove mangiare

Dove dormire

Informazioni utili

In aggiornamento