La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

La nostra Guerra Civile – Il Ponte perduto

   

Una grande campana in bronzo, posta in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricorda la battaglia del 1860 e i caduti dei due schieramenti. Ogni 2 novembre, anniversario dello scontro e commemorazione dei defunti, la campana rintocca mentre petali rossi scorrono sulle acque del fiume.
Lo Stato Unitario è però anche e soprattutto quello che si forma dopo la caduta di Gaeta, nei lunghi e complessi decenni a seguire, fino ad altri drammatici eventi che sempre sulle sponde del Garigliano vedono il sacrificio di tanti, caduti per difendere libertà e democrazia dell’Italia Unita e dell’Europa intera.
Sulla linea Gustav, su questa terra, si combatte allora un’altra tragica guerra… di cui i resti metallici del Real Ferdinando, contorti e mutilati, sono il monito a futura memoria.

Videoguida lis

Clicca play per la vedere la videoguida LIS

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci