La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Le chiese di Gorla

  

Chiesetta di San Bartolomeo

La comunità di Gorla aveva la necessità di un proprio spazio religioso. Dopo aver individuato il terreno, fu steso un progetto su disegno di Strada Enrico per la costruzione della nuova chiesetta/oratorio il 16 settembre 1895. Il piccolo locale dell’oratorio confinava con la proprietà di Fanny Finzi.

Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù

Nell’aprile del 1919 l’ingegnere Fausto Strada stese il progetto che fu affidato per l’esecuzione ai Fratelli Seregni di Greco Milanese. I lavori di scavo iniziarono nel 1922 e furono diretti dagli ingegneri Rastelli e Guglielmo Pedrazzini. La struttura della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù (mt. 42 x mt.17) è in cemento armato; la navata è suddivisa in sei campate; il soffitto è a travature di cemento a vista. La chiesa verrà elevata a Parrocchia dal Cardinale Eugenio Tosi nel 1928 e dedicata alla memoria di S. Teresa del Bambino Gesù, protettrice di Gorla. Al momento dell’annessione al territorio milanese nel 1923 la Parrocchia, che già apparteneva alla Pieve di Bruzzano, venne aggregata nel 1928 alla prima circoscrizione territoriale di Porta Orientale con Porta Tosa e Monforte, ma mantenne, come giurisdizione ecclesiastica, il legame con la Parrocchia di S. Maria Assunta in Turro alla quale toccava di provvedere all’assistenza religiosa della popolazione di Gorla.

Videoguida LIS

Clicca play per la Videoguida con in LIS

 

Virtual Tour

Avvia il VR e usa il dito per spostarti nello spazio virtuale. Visualizzazione a tutto schermoInserisci il telefonino in un visore di realtà virtuale

Mappa

 Condividere la tua posizione

 Visualizza a tutto schermo

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Pieve Airways

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Kids

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Redazione Testuale a cura di Edoardo Bricchetti

Font Resize