

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Arcate Ferroviarie di Greco
Arcate ferroviarie di Greco
Il rilevato ferroviario (arcate) delle Ferrovie dello Stato fu realizzato fra il 1901 ed il 1933 su indicazioni del Piano Masera Pavia (1912). Sono manufatti in cemento a completamento dell’anello ferroviario settentrionale (soprelevato) delle Ferrovie dello Stato. Le arcate ferroviarie sovrappassano i borghi di Turro e Greco Milanese. Sull’area insistono anche il Parco macchine “Martesana” e la stazione di smistamento ferroviario “Greco-Pirelli”.
Tintoria Weiss
Il muro perimetrale e il caminone della Società anonima Tintoria Lorenz Weiss (1875) ci ricordano l’esistenza di un vecchio opificio ad uso tintoria, specializzato nella tintura di filati di cotone (colore rosso). La tintoria, situata in Via Tofane all’angolo con via Jaurès, utilizzava una grossa stufa con motore a vapore di 10 HP (1927): era una delle prime in città.
Audio guida
Videoguida LIS
Clicca play per la Videoguida con in LIS
Virtual Tour
Avvia il VR e usa il dito per spostarti nello spazio virtuale.
Visualizzazione a tutto schermo
Inserisci il telefonino in un visore di realtà virtuale
Mappa
Condividere la tua posizione
Visualizza a tutto schermo
Scegli un altro punto di interesse
Ingrandisci
Rimpicciolisci
Naviglio Martesana

Redazione Testuale a cura di Edoardo Bricchetti