

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Piazza Greco
Piazza di Greco
Il borgo di Greco contava su alcune case raccolte attorno al Municipio di via Primo Maggio e su vecchie “casine” nel territorio di Segnano e Segnanino. Nel 1841 i Comuni di Segnano e di Pratocentenaro si fusero nell’unico Comune di Greco Milanese.
Chiesa di San Martino
La chiesa fu costruita alla fine del ‘500 in luogo di una chiesetta del XII secolo. La facciata presenta due ordini architettonici e una cupola con campanile, sorretta internamente da otto colonne di ghisa.
Cascina Conti
La Cascina Conti, pur in abbandono, è forse una delle ultime testimonianze dell’anima rurale di Greco Milanese. Al proprio interno c’era un tempo un affresco della “Madonna delle Sette Spade”. Poco più discosti, in prossimità delle arcate ferroviarie sotto un cumulo di terra, ci sono i resti di una vecchia ghiacciaia.
Darsenetta di Greco
Nell’area c’era un tempo una darsenetta per l’attracco dei barconi del Martesana e lo scarico di materiale inerte. Si trattava dello scalo portuale più settentrionale della città di Milano.
Audio guida
Videoguida LIS
Clicca play per la Videoguida con in LIS
Virtual Tour
Usa il dito o ruota per spostarti nello spazio virtuale.
Visualizza a schermo pieno.
Inserisci il telefonino in un visore di realtà virtuale.
Mappa
Condividere la tua posizione
Visualizza a tutto schermo
Scegli un altro punto di interesse
Ingrandisci
Rimpicciolisci
Naviglio Martesana

Redazione Testuale a cura di Edoardo Bricchetti