La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Osteria delle tre case

  

Osteria delle Tre Case.

Lungo l’alzaia, all’intersezione di via Padova con via Idro, fa ancora capolino l’Osteria delle Tre Case, lungo l’asse della Via Postale Veneta. L’osteria fu edificata sui resti del Molino del Dosso. Nell’osteria si accalcavano i barcaroli per un bicchiere di vino e per qualche chiacchiera con i compagni di mestiere, dopo i lunghi tragitti trascorsi in barca sotto il sole estivo e nella nebbia invernale.

Bosco di Crescenzago.

Alle spalle di via S. Mamete, già via del Lazzaretto, si estendeva il bosco di Crescenzago, verde sentinella di una più vasta foresta che arrivava a lambire l’abitato di Sesto San Giovanni. In questa’area vi sorgeva un tempo un Lazzaretto.

Quartieri economici.

Il nuovo volto dell’area è oggi contrassegnato dai nuovi quartieri di via Adriano, Via Fratelli di Dio, Via Celentano e dall’architettura industriale dei grandi stabilimenti della Magneti Marelli di via Adriano e e di quelli della Coca Cola di via Mariani.

Videoguida LIS

Clicca play per la Videoguida con in LIS

 

Virtual Tour

Avvia il VR e usa il dito per spostarti nello spazio virtuale. Visualizzazione a tutto schermoInserisci il telefonino in un visore di realtà virtuale

Mappa

 Condividere la tua posizione

 Visualizza a tutto schermo

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Pieve Airways

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Kids

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Redazione Testuale a cura di Edoardo Bricchetti

Font Resize