La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Chiesa di San Pasquale Baylon

  

Dal punto più elevato del paese, la Chiesa di San Pasquale Baylon domina il centro di Lizzano con il mare sullo sfondo. La chiesa, a tre navate, ha una facciata con tre arcate che danno l’accesso ad un portico, mentre accanto si apre il convento, che si organizza intorno ad un chiostro a pianta quadrata.
Sull’arco centrale uno stemma nobiliare racconta la storia della costruzione di questo complesso religioso: è il simbolo della famiglia Chyurlia, feudatari di Lizzano che vollero fermamente la costruzione della chiesa e del convento.
L’intera struttura fu ultimata tra il 1734 e il 1742: fu rimaneggiata più volte e gli ultimi lavori risalgono agli anni Settanta del Novecento. L’interno della chiesa mantiene uno stile tardobarocco settecentesco e conserva pregevoli tele, come quella raffigurante San Pasquale Baylon. Attualmente una parte del convento ospita una biblioteca.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci