La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

MUMA di Assisi

  

Il MUMA nasce nel 2011, ma ad Assisi un museo dedicato ai missionari cappuccini esiste dal 1973. Lo spirito creativo fu di Padre Luciano Matarazzi, un frate dalle mille risorse: pittore, fotografo, ritrattista.
Appassionato dell’Amazzonia e di tutto ciò che offriva, costruì il “Museo degli Indios dell’Amazzonia” attraverso doni che i missionari gli portavano facendo la spola tra la regione brasiliana dell’Alto Solimões e Assisi: animali imbalsamati, farfalle, strumenti musicali, maschere e artigianato di vario tipo. In occasione dei 100 anni di presenza missionaria cappuccina nell’Amazzonia occidentale, la Provincia Serafica dell’Umbria ha deciso di dare risalto al valore della missione riqualificando il “Museo Etnografico” trasformandolo nel primo museo missionario multimediale e interattivo d’Europa attraverso soluzioni tecnologiche di altissimo livello; quattro piani di istallazioni, cartine dinamiche, proiezioni, personaggi virtuali e due grandi diorami in scala 1:1.
Il visitatore del MUMA seguirà un percorso culturale e sensoriale al tempo stesso; più che una visita sarà un viaggio in Amazzonia utilizzando i cinque sensi attraverso una dimensione lontana più di 10.000 km, una dimensione fatta di foresta, fiume, animali e civiltà indigene. L’Amazzonia che qui si incontra è vera nei suoni, negli oggetti, nelle testimonianze e nei panorami che offre al visitatore. La “visita” si trasforma in “viaggio” e le “didascalie” in “racconto”.

Videoguida lis

Clicca play per la vedere la videoguida LIS

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Progetto realizzato con il contributo
della Regione Umbria

Font Resize