La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Sassoferrato – Madonna orante

  

Il Sassoferrato è chiamato giustamente il pittore delle Madonne: “aveva in effetti un talento del tutto particolare nel delineare l’immagine divina della Madre di Cristo”. Nel corso della sua carriera ha realizzato centinaia di tele dedicate a questo soggetto e la predilezione per immagini sacre, tra le quali la Vergine occupa un posto particolare è un tratto comune a tutti i pittori nella generazione della Controriforma così attenti alla rivalutazione dell’immagine sacra in particolare quelle legate al culto mariano. Il successo delle Madonne da lui raffigurate è tale da vedersi costretto a realizzarne in serie ed a tenerne una scorta per far fronte ad una domanda sempre più crescente.
La versione della Vergine esposta a Terni presenta una sottile aureola sul proprio capo, appena visibile sul fondo scuro.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci

Progetto realizzato con il contributo
della Regione Umbria