La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr CodeOgni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Dracula

La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Bram Stocker 

Dracula è un romanzo epistolare dello scrittore irlandese Bram Stoker, pubblicato nel 1897, dopo sette anni di approfonditi studi sulla cultura dei Balcani. La modernità della fine dell’Ottocento si nota non solo nei contenuti ma anche nella struttura narrativa, che non sfrutta soltanto nella forma epistolare le classiche lettere, ma anche telegrammi e articoli di giornale.

Dracula è uno degli ultimi esempi di romanzo gotico: le atmosfere cupe create da Stoker fanno da cornice ad eventi in cui il terrore e la minaccia assillano i personaggi, in un crescendo di emozioni che conduce alla scoperta dell’orrore rappresentato dalla figura del vampiro, il conte Dracula. Il personaggio di Dracula è liberamente ispirato alla figura di Vlad Dracul, nobile transilvano vissuto nel 1400, chiamato “l’Impalatore” per il modo in cui puniva i prigionieri della guerra combattuta contro i turchi.

Tutto ha inizio il 3 maggio 1890 con il viaggio di affari in Transilvania dell’avvocato inglese Jonathan Harker, presso il castello dell’anziano e misterioso Conte Dracula. L’incontro iniziale con il nobile transilvano non desta alcun sospetto al giovane inglese, che vede solo un gentile e anziano nobile con il desiderio di trasferirsi in Inghilterra. Con il passare dei giorni alcuni particolari diventano terrificanti, fino alla scoperta del terribile segreto del Conte: egli è in realtà un terribile mostro che si nutre del sangue dei viventi. Il Conte Dracula è un Vampiro.

Scarica la versione più adatta al tuo dispositivo

PDF

Scarica la app di Orvieto Experience e scopri i suoi contenuti multimediali

Accedi ai contenuti in Realtà Aumentata

Linkar è l’innovativa app per la lettura della realtà aumentata,
la virtual reality e i qr code.

Uno strumento unico per accedere a informazioni interattive nascoste dietro al mondo cosi come lo vediamo.