La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Belvedere Monte Longu

  

Cala Gonone ha le spalle coperte da tre torri naturali: Monte Irveri, Monte Bardia e Monte Tului.
Sembrano creare un Bastione intorno al paese, una roccaforte che nei secoli ha protetto il territorio dallo sfruttamento umano.
Le spiagge sono circondate da faraglioni e rocce a strapiombo sulle acque cristalline del Golfo.
Le montagne calcaree, conservano l’aspetto che avevano secoli e secoli fa, fra boschi incontaminati, macchia mediterranea e fauna selvatica.
L’acqua, nel suo percorso millenario in questi luoghi, ha scavato grotte e archi nella pietra e ha modellato il paesaggio rendendolo una meraviglia unica al mondo. Dal Belvedere, puoi intraprendere un percorso di meno di 1km che ti porterà al Dolmen di Monte Longu. Segui le indicazioni, fai attenzione e indossa le scarpe adatte, non è una passeggiata, ma durante la salita avrai una vista mozzafiato sul Golfo e una volta raggiunto il Dolmen, vedrai un monumento funebre preistorico molto particolare. Gli antichi, infatti, hanno utilizzato le rocce che affioravano dal terreno per costruirlo. Ricordati che questo luogo è così da oltre 5.000 anni, non lasciare tracce del tuo passaggio ma vivi quest’esperienza con profondo rispetto.

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci