

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Il Dono di Natale
La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Grazia Deledda
Il dono di Natale è una racconto del premio Nobel della letteratura Grazia Deledda, pubblicata per la prima volta nel 1930 ed è una delle raccolte di novelle più celebri della scrittrice sarda.
Siamo agli inizi del Novecento, in un piccolo paese della Sardegna, dove si sta svolgendo la tipica giornata di una famiglia di pastori, i Lobina, alle prese con i preparativi per la Vigilia di Natale, Felle, ultimo di cinque fratelli, è il personaggio che racchiude in se l’anima della festa: l’entusiasmo di un bambino durante le festività natalizie si palesa con la sua voglia di aiutare tutti i membri della famiglia.
Gioia, allegria, speranza e abbondanza, sono questi i Doni che il Natale porta all’interno della modesta abitazione della famiglia Lobina. Attraverso gli occhi di Felle, scopriamo come la tradizione permette alla magia del Natale di prendere il sopravvento sulle persone, anche se queste ultime stanno attraversando un periodo molto difficile.
La Deledda, con il suo stile ben riconoscibile, riesce in poche pagine a condensare le emozioni che derivano dall’attesa vissuti durante la Vigilia di Natale.