La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Personaggi illustri

  

Dogliani vanta di aver dato i natali a personaggi illustri che per le loro attività hanno fatto la storia diventando famosi non solo a livello locale. Vite affascinanti che sorprenderanno il visitatore e lo condurranno attraverso i secoli con storie avvincenti che narrano di politica, musica, editoria, arte, cinema, scienza, industria, architettura…
Tra i molti personaggi storici che spaziano nell’arco di due millenni ricordiamo: il sacerdote augustale Caio Annio Celere (I sec d.C.), la marchesa Bianca Lancia, andata in sposa all’imperatore Federico II di Svevia (sec. XIII), il Marchese Giovanni il Grande di Saluzzo (sec. XIV), l’arch. Giovanni Battista Schellino, che nella seconda metà dell’Ottocento ha cambiato il volto architettonico di Dogliani, Domenico Ghigliano, l’inventore del fiammifero a sfregamento, Celso Cesare Moreno, avventuriero giramondo, Giovanni Tomatis, uno dei primi pionieri del cinema, Luigi Einaudi, Presidente della Repubblica, grande statista ed economista e in epoca più recente, il leggendario partigiano Louis Chabas detto “Lulù”, l’editore Giulio Einaudi e l’industriale dolciario Michele Ferrero.

Videoguida lis

Clicca play per la vedere la videoguida LIS

Dove Mangiare

Attiva la Realtà Aumentata

Fai tap per attivare Linkar®