La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Porta Ossuna

  

La cinta muraria di fortificazione nonostante la sua antichità è ancora in un buono stato di conservazione e contribuisce a dare a Cefalù un aspetto di roccaforte inespugnabile. Le quattro porte che interrompevano la cinta muraria stessa e che permettevano l’ingresso in città sono andate perse, tranne Porta Pescara che è la solitaria superstite. Due di queste porte aprivano il cammino alle campagne ed ai paesi vicini, le altre due davano adito al mare.
Porta Ossuna prende il nome dal Vicerè Duca di Ossuna che la fece costruire. Accanto ad essa vi si trovava una fortezza armata, dove prima vi sorgeva la torre costruita dalla famiglia Ventimiglia.

Videoguida lis

Clicca play per la vedere la videoguida LIS

Personaggi Animati

Clicca play per la vedere il video

Mappa

 Condividi la tua posizione

 Visualizza a schermo pieno

Scegli un altro punto di interesse

Ingrandisci

Rimpicciolisci