

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Il Canto di Natale
La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Charles Dickens
Il Canto di Natale, conosciuto anche con il titolo originale “A Christmas Carol”, è un romanzo breve di genere fantastico pubblicato nel 1843 che fa parte della raccolta di racconti “The Christmas Book” scritti da Charles Dickens (1812-1870).
Il “Canto di Natale” è ambientato nell’Inghilterra del 1843 durante la notte della Vigilia di Natale. Il protagonista è il signor Scrooge, un ricco uomo d’affari, noto per la sua avarizia ed il suo egoismo, che odia il Natale. Dickens racconta come la visita dei tre Spiriti del Natale porterà il signor Scrooge a cambiare molti aspetti della sua vita e a capire che non bastano i soldi per essere felici, ma che è necessario imparare ad apprezzare anche le piccole cose. Questo racconto scritto con lo stile classico della fiaba, presenta sprazzi di stile provenienti dal romanzo gotico e, a tratti, anche dell’ironia.
Sono molti i temi che Dickens affronta, da quelli classici del Natale, come la bontà e il calore familiare, a quelli più socialmente impegnati, come il lavoro minorile o le condizioni dei poveri nell’Inghilterra dell’Ottocento.
Il Canto di Natale fu un successo editoriale da subito, ed oggi è ormai un classico immancabile nelle nostra libreria.