

LaĀ più EconomicaĀ Segnaletica TuristicaĀ InterattivaĀ conĀ Qr Code.Ā Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turistiĀ 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturaleĀ in più lingue, migliorare laĀ fruibilitĆ Ā dei monumenti,Ā integrarsiĀ perfettamente con la cittĆ e rendere più facile lāaccessibilitĆ Ā per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTĆ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour ĆØ ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

San Francesco Oggi
Il Duecento in cui vive il nostro Francesco, quel Duecento così mercantile, così ricco, così ossessionato dal guadagno, presenta in realtà delle singolari, inattese e sorprendenti tangenze con il nostro mondo.
Ć il Duecento lāinizio di un Medioevo magnifico in cui le cittĆ e i mercanti fanno la differenza, in cui sono proprio i ricchi e raffinati commercianti a creare un ponte tra Italia e Inghilterra, Provenza, Spagna, Catalogna.
à proprio il periodo in cui una nuova etica commerciale, che più tardi Giovanni Boccaccio, molto più tardi nel Decameron, codificherà .
Quel Duecento profano, prosaico, attento al guadagno ĆØ incredibilmente vicino al nostro mondo, e Francesco appare dirompente, eretico, straordinario nel suo comportamento.
Dobbiamo dunque pensare che quello che fa Francesco con i suoi gesti ĆØ dirompente allora, e straordinario oggi: una figura quasi da hippy, da visionario.
In un mondo in cui i nobili vanno a cavallo e non si spostano mai a piedi, in cui soltanto i poveri si spostano in lunghi cammini itineranti, Francesco va a piedi, ama la natura, frequenta quel mondo naturale che i ricchi disdegnano, reputandolo sordido o pericoloso.
Francesco fa un cammino straordinario che ricorda esattamente quello di un poeta e di un ecologista dei nostri tempi.
Video
Clicca play per la vedere il video
Virtual Tour
San Francesco Animato
Podcast
Un progetto finanziato da

Asse Prioritario:
3
Azione/Sub-Azione:
Azione 3.3.1, Sub azione b
āProgetto integrato per la valorizzazione culturale di speciali tematismiā.
Avviso Pubblico:
āAtelier Arte Bellezza e Culturaā DE n. G04911
Atelier di riferimento:
āRacconti contemporanei: Museo Archeologico, Rietiā
CUP:
F15117000110007
Titolo operazione:
(Percorso Francigeno) Cammino di S. Francesco
Beneficiario:
Skylab Studios srl
https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010