La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

Morro Reatino

  

Profondamente legato ad una spiritualità e a una liturgia poetica, uno dei luoghi più cari ai tanti abitanti della valle reatina è Morro Reatino.
Morro Reatino era l’avamposto di Rieti verso il Regno di Napoli, ma soprattutto era celebre per un eremo dedicato a San Michele Arcangelo, che presentava un polo di attrazione fortissima per tutti gli abitanti del contado e oltre.
Una struttura molto antica, ipogea, cellette e poi naturalmente un lento strutturarsi di un vero e proprio santuario che nel nome del grande Arcangelo che debella il male, appunto, inizia a riunire attorno a se e favorire un costante flusso di pellegrinaggi.
Morro Reatino vanta chiese di straordinaria qualità e memorie, come un’urna romana utilizzata come fonte battesimale; ma è soprattutto questo eremo che era divenuto, anche agli occhi di Francesco probabilmente, un luogo di straordinaria importanza e santità che aveva in qualche maniera già illo tempore iniziato a riunire un importante e fondamentale flusso di pellegrinaggi in quella zona.

Video

Clicca play per la vedere il video

Un progetto finanziato da

Asse Prioritario:
3

Azione/Sub-Azione:
Azione 3.3.1, Sub azione b
“Progetto integrato per la valorizzazione culturale di speciali tematismi”.

Avviso Pubblico:
“Atelier Arte Bellezza e Cultura” DE n. G04911

Atelier di riferimento:
“Racconti contemporanei: Museo Archeologico, Rieti”

CUP:
F15117000110007

Titolo operazione:
(Percorso Francigeno) Cammino di S. Francesco

Beneficiario:
Skylab Studios srl

Font Resize