La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

La Valle Santa

  

Per la prima volta dalla sua conversione, per la prima volta uscendo da Assisi, nel 1208 Francesco si dirige verso quel luogo che diverrà poi il cuore pulsante della sua predicazione e del suo creare nuovi luoghi conventuali che noi chiamiamo: la Valle Santa. È appunto la prima volta che esce da Assisi e quel luogo così particolare fatto di acque, i fiumi Velino, Salto, Turano, la risorgiva limpida e freschissima delle sorgenti di Santa Susanna. Boschi di quercia, di noccioli: sembra un mondo incantato, selvaggio agli occhi dell’uomo comune, ma incantato in cui la sua possibilità e disponibilità di fede trovi ampia risonanza e spazio.

La Valle Santa viene scelta probabilmente proprio perché appare come un luogo magnifico, benedetto dal Signore per natura, ma anche pronto a diventare un luogo di aggregazione. Nella solitudine della natura, nell’incanto delle acque, nella purezza di un mondo ancora incontaminato, la predicazione di Francesco, così prossima alla natura, potrà rivelarsi e potrà espandersi al meglio.

Video

Clicca play per la vedere il video

Un progetto finanziato da

Asse Prioritario:
3

Azione/Sub-Azione:
Azione 3.3.1, Sub azione b
“Progetto integrato per la valorizzazione culturale di speciali tematismi”.

Avviso Pubblico:
“Atelier Arte Bellezza e Cultura” DE n. G04911

Atelier di riferimento:
“Racconti contemporanei: Museo Archeologico, Rieti”

CUP:
F15117000110007

Titolo operazione:
(Percorso Francigeno) Cammino di S. Francesco

Beneficiario:
Skylab Studios srl

 

https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

Font Resize