La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?

ATTENZIONE

QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.

Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.

La Torre e la Grotta

  

La Torre

La torre fu edificata in poco più di un anno, dal 14 luglio 1869 al 30 agosto 1870. Fu costruita in muratura a secco su tre livelli, ai quali si accedeva per mezzo di un rinforzo a spirale sporgente dall’allineamento dell’edificio.
Ad oggi, della costruzione rimane solo il tronco di cono che ne costituiva il primo livello. Ciò che vediamo a destra e sinistra della torre sono i resti della costruzione e della spirale che avvolgeva la singolare e suggestiva struttura.

La Grotta

La grotta fu rinvenuta casualmente durante i lavori di costruzione della torre: una spaccatura larga circa un metro e alta dai tre ai quattro, che si sviluppava in leggera pendenza per circa trenta metri. Situata proprio al di sotto della torre, vi si accedeva anche attraverso un corridoio interno che la collegava all’eremo e alla chiesa.
Nella grotta, in prossimità della parte terminale, fu collocato un altare in un piccolo slargo naturale dove furono rinvenuti resti di un’antica sepoltura.

Videoguida LIS

Clicca play per la Videoguida con in LIS

 

Pieve Airways

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Kids

Clicca il tasto play per vedere la Videoguida con la segnante in Lingua Italiana dei Segni

 

Font Resize