

La più Economica Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code. Ogni Comune ha bisogno di una segnaletica che possa dare informazioni ai turisti 24 ore su 24, illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorare la fruibilità dei monumenti, integrarsi perfettamente con la città e rendere più facile l’accessibilità per il turista e il cittadino.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTÀ INNOVATIVA?
ATTENZIONE
QrTour è ottimizzato per essere navigato da dispositivi smartphone e tablet.
Per vedere il contenuto della pagina scansiona il QrCode con il tuo device.


Alice nel Paese delle Meraviglie
La libreria gratuita di Orvieto vi propone questo capolavoro di Lewis Carroll
Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, o più conosciuto nella forma breve Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice’s Adventure in Wonderland) è un romanzo fantastico pubblicato originalmente nel 1865 da Lewis Carroll, pseudonimo dello scrittore e matematico britannico reverendo Charles Lutwidge Dodgson.
Un pomeriggio estivo, Alice e sua sorella, dopo una gita in barca, si riposano in riva al fiume leggendo un libro. Alice annoiata, viene distratta da un coniglio bianco elegantemente vestito, che corre in tutta fretta. La bambina lo insegue fin dentro alla sua tana, così da finire nel buco di un pozzo, che la conduce in un mondo sotterraneo fantastico, fatto di assurdità e nonsenso.
Da qui iniziano un susseguirsi di avventure: cambiamenti repentini di dimensioni, incontri con strane persone, animali antropomorfi ed oggetti animati.
Il romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie, la sua storia, i suoi personaggi, hanno segnato la cultura popolare e la letteratura di tutto il ‘900.